CONDIZIONI DI NOLEGGIO

REQUISITI ESSENZIALI PER IL RITIRO DEL VEICOLO

Carta di credito

A meno di comunicazione differente o autorizzazione scritta da parte della Easycarhire, il deposito cauzionale a garanzia della franchigia deve essere bloccato mediante carta di credito necessariamente intestata al nominativo del presente voucher. Carte di credito accettate dalla Easycarhire come garanzia/deposito sono esclusivamente MasterCard e Visa, Amex and Diners non sono accettate. Verificare sempre che la carta di credito disponga di credito sufficiente al momento del noleggio. L'importo del deposito cauzionale corrisponde alla franchigia massima presente sul contratto che varia in funzione del gruppo prenotato ed è rilevabile direttamente nella prima pagina del voucher. Nel caso in cui venisse presentata una carta di credito non valida o la stessa non disponesse di credito sufficiente ad effettuare il deposito cauzionale, la Easycarhire potrebbe rifiutarsi di consegnare il veicolo. 

Documento di guida e di riconoscimento

I guidatori devono essere in possesso di una patente di guida valida da almeno 2 anni; è opportuno accertarsi che la data di scadenza sia successiva alla data di termine noleggio. La patente deve essere sempre esibita in originale e non deve presentare abrasioni o deterioramenti che ne compromettano la leggibilità: non verranno accettate in nessun caso patenti provvisorie, fotocopie o dichiarazioni sostitutive (per maggiori informazioni chiamare gli uffici della Easycarhire); si potrà accettare una patente scaduta purché sia accompagnata da un valido documento d’identità e dall’originale del certificato Medico di cui si controllerà la validità e l’idoneità alla guida. Il Certificato Medico attesta l’attitudine psicofisica del titolare e svolge anche la funzione di abilitazione provvisoria, ha validità di 6 mesi dalla data di rilascio; Nel caso di duplicato per smarrimento, sottrazione, distruzione si potrà accettare il Permesso provvisorio di Guida valido 90 giorni ed oltre dalla data di emissione accompagnato da un valido documento d’identità. Per le patenti straniere, è bene ricordare che all'interno della Comunità Europea sono valide tutte le patenti emesse da uno Stato membro; per le patenti di guida emesse in Paesi extra europei, invece, il cliente dovrà esibire, unitamente alla propria patente, il permesso di guida internazionale. La patente di guida internazionale è valida 1 solo anno dalla data di rilascio, quindi è necessario che essa sia in regolare corso di validità. Le patenti riportanti caratteri non latini (ad esempio arabo, cinese, giapponese, cirillico) devono essere tradotte in caratteri latini da parte dell'Ambasciata o del Consolato. Le Patenti di Guida dei cittadini extra-comunitari, residenti in Italia da più di un anno, anche se accompagnate da patente internazionale non scaduta, non sono più valide. Sarà comunque necessario esibire, oltre alla patente, anche un documento di identità in corso di validità. Nel caso in cui mancasse uno dei requisiti sopra indicati, la Easycarhire potrebbe rifiutarsi di consegnare il veicolo. 

Voucher

Ricordati di stampare tutte le pagine e portare con te il seguente voucher di noleggio. Nel caso in cui il voucher non venisse consegnato completo di tutte le pagine, la Easycarhire potrebbe rifiutarsi di consegnare il veicolo. 

Età minima e massima

L’età richiesta da Easycarhire per noleggiare autovetture è così regolamentata:

Età Minima: 21 anni, in possesso di Patente di Guida in corso di validità, rilasciata da almeno 2 anni

Età Massima: 75 anni fino alla fine del noleggio, in possesso di Patente di Guida in corso di validità, rilasciata da almeno 2 anni. Nel caso in cui in fase di ritiro auto si accertasse la mancanza dei requisiti di età minima e/o massima, la Easycarhire potrebbe rifiutarsi di consegnare il veicolo.

COSA È INCLUSO NEL NOLEGGIO

Assistenza Stradale

E' previsto il servizio di soccorso stradale. In caso di emergenza, in orario di ufficio potrai chiamare il numero indicato dall'agenzia di noleggio. Per dettagli su cosa rientra nella copertura dal suddetto servizio, chiedi informazioni al momento del ritiro del veicolo.

Limitazione della responsabilità danni

La limitazione della responsabilità danni (CDW) è applicata a tutti i conducenti autorizzati e copre parzialmente gli eventuali danni subiti dal veicolo. La CDW è soggetta ai termini del contratto di noleggio sottoscritto in fase di ritiro del veicolo.

Limitazione della responsabilità in caso di furto

La limitazione della responsabilità furto/incendio (TP) è applicata a tutti i conducenti autorizzati e copre parzialmente l’evento accorso. La TP è soggetta ai termini del contratto di noleggio sottoscritto in fase di ritiro del veicolo.

Chilometraggio illimitato

Chilometraggio illimitato vuol dire che potrai percorrere la distanza che desideri senza spese aggiuntive.

COSA NON È INCLUSO NEL NOLEGGIO

Franchigia

II valore della franchigia è strettamente legato al gruppo auto prenotato, in caso di noleggio superiore ai 15 giorni la Easycarhire potrebbe incassare tramite carta di credito il valore corrispondente alla franchigia massima, per avere informazioni precise sull'importo, verificare direttamente nella prima pagina del voucher.

Carburante

II costo sarà a carico del cliente. L'auto dovrà essere riconsegnata con la stessa quantità di carburante presente al momento del ritiro; alla riconsegna dell’auto in caso di carburante mancante, verrà addebitato il relativo costo del carburante. Le spese per il carburante mancante devono essere pagate presso l'ufficio dell'autonoleggio o detratte dal deposito cauzionale; In caso di mancanza di carburante verrà applicata una penale (Servizio rifornimento), invece il costo del carburante sarà calcolato come da tariffe esposte negli uffici della Easycarhire.

Protezioni extra

Eventuali facoltative riduzioni della responsabilità risarcitoria in caso di danni e/o furto, se non acquistati direttamente in fase di prenotazione, potranno anche essere acquistati direttamente al banco di noleggio ad un prezzo maggiorato rispetto al costo a quello proposto in fase di prenotazione. I costi relativi variano a seconda del prodotto che il cliente andrà a scegliere.

Guidatore aggiuntivo

Servizio extra che permette l'utilizzo del veicolo noleggiato ad altro guidatore autorizzato e registrato al momento del ritiro del veicolo. Se richiesto e se non già pagato in fase di prenotazione, l’importo extra per questo servizio dovrà essere versato al banco di noleggio al costo di € 7 al giorno. L’eventuale aggiunta di un altro guidatore rispetto a quello principale indicato in questo voucher è da intendersi esclusivamente ai fini della guida.

Età del conducente

Potrebbe essere applicato eventuale supplemento extra per relativi limiti di età imposti dalla Easycarhire (Young Driver). Tale supplemento, se applicabile e non già corrisposto in fase di prenotazione, deve essere pagato presso il centro noleggio al costo di € 10 al giorno. Per i veicoli appartenenti alla categoria Mini e Economy viene applicato il supplemento “Giovane età” ai conducenti con età compresa tra 21 e 24 anni che abbiano conseguito la patente da almeno 2 anni, per i veicoli appartenenti alla categoria Compact viene applicato il supplemento “Giovane età” anche ai conducenti con età compresa tra 22 e 26 anni, per i veicoli appartenenti alla categoria Intermediate e Minivan viene applicato il supplemento “Giovane età” anche ai conducenti con età compresa tra 25 e 29 anni che abbiano conseguito la patente da almeno 2 anni. Non è possibile noleggiare un veicolo di una determinata categoria se non si rientra né nell’età minima né nell’età di applicazione del supplemento “Young Driver”. La stazione locale di noleggio si riserva la facoltà di rifiutare il noleggio al Cliente al di sotto dell’età minima. Per maggiori informazioni si prega di chiamare gli uffici della Easycarhire.

Supplemento fuori orario

Per ritiri e restituzioni di vetture al di fuori degli orari di apertura dei nostri uffici, è previsto un supplemento per il "fuori orario" dal costo di € 50 + Iva. Gli orari d’ufficio della Easycarhire vanno dalle ore 08:00 alle ore 20:30 ; Il servizio "fuori orario" è applicabile in tutti i casi per contratti chiusi prima delle ore 08:00 e aperti dopo le ore 20:30 ; in alcuni casi, la Easycarhire potrebbe applicare il servizio "fuori orario" anche per restituzioni di vetture tra le ore 20:00 e le ore 20:30. Nel caso in cui, senza nessun preavviso, il cliente non ritira l’auto entro le due ore successive alla data e ora prevista di ritiro di questo voucher (NO SHOW), la Easycarhire ha la facoltà di annullare la prenotazione e trattenere le somme già incassate in fase di prenotazione del veicolo. Nel caso in cui in fase di prenotazione non venisse fornito il numero di volo e in assenza di preavviso da parte del cliente, il punto di ritiro potrebbe chiudere senza aspettare il cliente e senza dargliene comunicazione. Il cliente sarà responsabile di danni, furto, o qualsiasi tipo di incidente che coinvolga il veicolo noleggiato e che si verifichi nel periodo di tempo compreso dal rilascio del veicolo alla riapertura dell’ufficio.

Attraversamento di frontiera

Non è possibile uscire con il veicolo fuori dai confini italiani

 

GIORNI DI MANCATO UTILIZZO

Non è previsto il rimborso per i giorni di mancato utilizzo a noleggio iniziato.

 

ESTENSIONI

Se si desidera estendere un noleggio quando quest’ultimo è già iniziato, in caso di accettazione e disponibilità da parte della Easycarhire, verranno applicate le tariffe e le procedure di noleggio del caso per i giorni aggiuntivi.

RITIRO E CONSEGNA AUTO

La macchina deve essere ritirata e restituita esclusivamente nel nostro ufficio all’indirizzo specificato nella prima pagina del voucher, restituzioni in aeroporto o in luoghi diversi dall’ufficio di ritiro potranno essere effettuate previa accettazione scritta della Easycarhire e al pagamento di una tassa per tale servizio (One way), nel caso di One Way non autorizzati previamente verrà applicata una penale per la ripresa dell'auto.

LAVAGGIO DEL VEICOLO

Non c'è l'obbligo di restituire il veicolo lavato ma lo stesso dovrà essere restituito in condizioni di pulizia idonee al controllo danni, in caso contrario il veicolo sarà controllato successivamente a lavaggio effettuato, il cliente che non rispetta tale regola accetta il controllo successivo alla data di check-in; nel caso in cui il veicolo sarà restituito in condizioni igieniche/pulizia non accettabili sarà applica una penale.

TIPI DI VEICOLI

II veicolo visualizzato nel sito di Easycarhire e nel voucher è a titolo puramente indicativo, Easycarhire garantisce lo stesso gruppo e categoria scelta, di conseguenza non possiamo garantire che la marca o il modello del veicolo noleggiato sìa uguale al veicolo visualizzato sul nostro sito Web.

RIDUZIONE DELLA RESPONSABILITA’ RTP E RCDW

La riduzione della responsabilità furto RTP e la riduzione della responsabilità danni RCDW prenotati e pagati in fase di prenotazione sono stati acquistati ad un prezzo ridotto rispetto al costo reale pagabile al banco dell’autonoleggio Easycarhire, per questo motivo in caso di acquisto di tali protezioni successivamente alla prenotazione il prezzo sarà maggiorato rispetto al costo proposto in fase di prenotazione.

RIEPILOGO COSTI ACCESSORI E SERVIZI EXTRA

Pai assicurazione del conducente € 5 al giorno; Dispositivo antifurto blocca volante € 20 per tutta la durata del noleggio, in caso di danni, furto o incendio dello stesso verrà applicata una penale di € 100; Servizio rifornimento € 30 oltre al costo del carburante; Guidatore aggiuntivo € 7 al giorno; Supplemento Young Driver € 10 al giorno; Servizio fuori orario € 61; Navigatore satellitare € 7 al giorno, in caso di danni, furto o incendio dello stesso verrà applicata una penale di € 150; Costo Rialzo Child Seat € 15 per tutta la durata del noleggio, in caso di danni, furto o incendio dello stesso verrà applicata una penale di € 100, in caso di restituzione dello stesso in cattive condizioni igieniche verrà applicata una penale di € 20 per il lavaggio; Costo Seggiolino Baby Seat € 30 per tutta la durata del noleggio, in caso di danni, furto o incendio dello stesso verrà applicata una penale di € 100, in caso di restituzione dello stesso in cattive condizioni igieniche verrà applicata una penale di € 20 per il lavaggio; in caso di ricevimento di una multa o infrazione verrà applicata una penale di gestione di € 50, prezzi iva inclusa.