Requisiti essenziali per il ritiro del veicolo

Carta di credito

A meno di comunicazione differente o autorizzazione scritta da parte della Easycarhire, il deposito cauzionale a garanzia della franchigia deve essere bloccato mediante carta di credito necessariamente intestata al nominativo del presente voucher. La carta di credito deve avere una scadenza non inferiore ai 3 mesi successivi alla data di chiusura del noleggio. Le carte di credito accettate dalla Easycarhire come garanzia/deposito sono esclusivamente MasterCard e Visa; Amex and Diners non sono accettate. La carta di credito deve essere di estrazione bancaria e non finanziaria. Verificare sempre che la carta di credito disponga di credito sufficiente al momento del noleggio. L'importo del deposito cauzionale corrisponde alla franchigia massima presente sul contratto che varia in funzione del gruppo prenotato ed è rilevabile direttamente nella prima pagina del voucher. Nel caso in cui venisse presentata una carta di credito non valida o la stessa non disponesse di credito sufficiente ad effettuare il deposito cauzionale, la Easycarhire potrebbe rifiutarsi di consegnare il veicolo. La carta di debito può essere accettata solo in alcuni casi a discrezione del nostro staff, solo con la sottoscrizione della protezione extra SCDW acquistabile direttamente al banco di noleggio, sarà previsto anche il pagamento di una tassa aggiuntiva di euro 61 per l’utilizzo della carta di debito.

Documento di guida e di riconoscimento

I guidatori devono essere in possesso di una patente di guida valida da almeno 2 anni; è opportuno accertarsi che la data di scadenza sia successiva alla data di termine noleggio. La patente deve essere sempre esibita in originale e non deve presentare abrasioni o deterioramenti che ne compromettano la leggibilità: non verranno accettate in nessun caso patenti provvisorie, fotocopie o dichiarazioni sostitutive (per maggiori informazioni chiamare gli uffici della Easycarhire); si potrà accettare una patente scaduta purché sia accompagnata da un valido documento d’identità e dall’originale del certificato Medico di cui si controllerà la validità e l’idoneità alla guida. Il Certificato Medico attesta l’attitudine psicofisica del titolare e svolge anche la funzione di abilitazione provvisoria, ha validità di 6 mesi dalla data di rilascio; Nel caso di duplicato per smarrimento, sottrazione, distruzione si potrà accettare il Permesso provvisorio di Guida valido 90 giorni ed oltre dalla data di emissione accompagnato da un valido documento d’identità. Per le patenti straniere, è bene ricordare che all'interno della Comunità Europea sono valide tutte le patenti emesse da uno Stato membro; per le patenti di guida emesse in Paesi extra europei, invece, il cliente dovrà esibire, unitamente alla propria patente, il permesso di guida internazionale. La patente di guida internazionale è valida 1 solo anno dalla data di rilascio, quindi è necessario che essa sia in regolare corso di validità. Le patenti riportanti caratteri non latini (ad esempio arabo, cinese, giapponese, cirillico) devono essere tradotte in caratteri latini da parte dell'Ambasciata o del Consolato. Le Patenti di Guida dei cittadini extra-comunitari, residenti in Italia da più di un anno, anche se accompagnate da patente internazionale non scaduta, non sono più valide. Sarà comunque necessario esibire, oltre alla patente, anche un documento di identità in corso di validità. Nel caso in cui mancasse uno dei requisiti sopra indicati, la Easycarhire potrebbe rifiutarsi di consegnare il veicolo oppure a seconda delle circostanze, richiedere il supplemento per insufficienza requisiti patente. In questi casi, non sarà previsto alcun rimborso di quanto già pagato.

Voucher

Ricordati di stampare tutte le pagine e portare con te il seguente voucher di noleggio. Nel caso in cui il voucher non venisse consegnato completo di tutte le pagine, la Easycarhire potrebbe rifiutarsi di consegnare il veicolo. Inoltre, il cliente può detenere un solo contratto di noleggio attivo; ciò significa che lo stesso cliente non può figurare contemporaneamente su due diversi contratti di noleggio attivi.
Qualsiasi voucher di prenotazione aggiuntiva (a partire dalla seconda) con lo stesso nome cliente per il medesimo periodo di noleggio, sarà considerato un duplicato della prenotazione originale e la consegna del veicolo non sarà garantita.

Età minima e massima

L’età richiesta da Easycarhire per noleggiare autovetture è così regolamentata:
Età Minima: 21 anni, in possesso di Patente di Guida in corso di validità, rilasciata da almeno 2 anni
Età Massima: 75 anni fino alla fine del noleggio, in possesso di Patente di Guida in corso di validità, rilasciata da almeno 2 anni. Nel caso in cui in fase di ritiro auto

Cosa è incluso nel noleggio

Assistenza Stradale

E' previsto il servizio di soccorso stradale. In caso di emergenza, in orario di ufficio potrai chiamare il numero indicato dall'agenzia di noleggio. Per dettagli su cosa rientra nella copertura dal suddetto servizio, chiedi informazioni al momento del ritiro del veicolo.

Limitazione della responsabilità danni

La limitazione della responsabilità danni (CDW) è applicata a tutti i conducenti autorizzati e copre parzialmente gli eventuali danni subiti dal veicolo. La CDW è soggetta ai termini del contratto di noleggio sottoscritto in fase di ritiro del veicolo.

Chilometraggio illimitato

Chilometraggio illimitato vuol dire che potrai percorrere la distanza che desideri senza spese aggiuntive.

Cosa non è incluso nel noleggio

Franchigia

II valore della franchigia è strettamente legato al gruppo auto prenotato, in caso di noleggio superiore ai 15 giorni la Easycarhire potrebbe incassare tramite carta di credito il valore corrispondente alla franchigia massima, per avere informazioni precise sull'importo, verificare direttamente nella prima pagina del voucher.

Franchigia di base:

La franchigia (responsabilità risarcitoria limitata) di base varia a seconda del gruppo di veicolo prenotato così come segue: gruppi A e B € 1500; gruppi C € 2000; Gruppi D e V € 2500.

Depositi di base:

Il deposito cauzionale di base richiesto varia a seconda del gruppo di veicolo prenotato così come segue: gruppi A e B € 750; gruppi C € 1000; Gruppi D e V € 1250.

Carburante

II costo sarà a carico del cliente. L'auto dovrà essere riconsegnata con la stessa quantità di carburante presente al momento del ritiro; alla riconsegna dell’auto in caso di carburante mancante, verrà addebitato il relativo costo del carburante. Le spese per il carburante mancante devono essere pagate presso l'ufficio dell'autonoleggio o detratte dal deposito cauzionale; In caso di mancanza di carburante verrà applicata una penale (Servizio rifornimento), invece il costo del carburante sarà calcolato come da tariffe esposte negli uffici della Easycarhire.

Protezioni extra

Eventuali facoltative riduzioni della responsabilità risarcitoria in caso di danni e/o furto, se non acquistati direttamente in fase di prenotazione, potranno anche essere acquistati direttamente al banco di noleggio ad un prezzo maggiorato rispetto al costo a quello proposto in fase di prenotazione. I costi relativi variano a seconda del prodotto che il cliente andrà a scegliere.

Guidatore aggiuntivo

Servizio extra che permette l'utilizzo del veicolo noleggiato ad altro guidatore autorizzato e registrato al momento del ritiro del veicolo. Se richiesto e se non già pagato in fase di prenotazione, l’importo extra per questo servizio dovrà essere versato al banco di noleggio al costo di € 7 al giorno. L’eventuale aggiunta di un altro guidatore rispetto a quello principale indicato in questo voucher è da intendersi esclusivamente ai fini della guida.

Età del conducente

Viene applicato un supplemento extra per relativi limiti di età imposti dalla Easycarhire (Young Driver e Senior Driver). Tale supplemento ha il costo di € 10 al giorno Iva inclusa. Per i veicoli appartenenti ai gruppi A e B viene applicato il supplemento “Young Driver” ai conducenti con età compresa tra 21 e 24 anni. Per i veicoli appartenenti ai gruppi C viene applicato il supplemento “Young Driver” ai conducenti con età compresa tra 22 e 26 anni. Per i veicoli appartenenti ai gruppi D viene applicato il supplemento “Young Driver” ai conducenti con età compresa tra 22 e 29 anni. Per i veicoli appartenenti ai gruppi V viene applicato il supplemento “Young Driver” ai conducenti con età compresa tra 25 e 29 anni.Non è possibile noleggiare un veicolo di una determinata categoria se non si rientra né nell’età minima/massima, né nell’età di applicazione del supplemento “Young Driver”, né se la data di rilascio della patente è inferiore a 2 anni. Il supplemento "Senior driver" verrà applicato a tutti i clienti di età tra 76 e 80 anni. Tutti i guidatori devono aver conseguito la patente da almeno 2 anni. Gli obblighi di età si intendono fino alla chiusura del noleggio. La stazione locale di noleggio si riserva la facoltà di rifiutare il noleggio al cliente al di sotto dell’età minima o al di sopra dell'età massima. Per maggiori informazioni si prega di chiamare gli uffici della Easycarhire.

Supplemento fuori orario

Per ritiri e restituzioni di vetture al di fuori degli orari di apertura dei nostri uffici, è previsto un supplemento per il "fuori orario" dal costo di € 50 + Iva. Il servizio di fuori orario deve essere sempre richiesto e concordato con la compagnia di noleggio. Gli orari d’ufficio della Easycarhire vanno generalmente dalle ore 08:00 alle ore 21:30 ; Il servizio "fuori orario" è applicabile in tutti i casi per contratti chiusi prima delle ore 08:00 e aperti dopo le ore 21:30. Nel caso in cui, senza nessun preavviso, il cliente non ritira l’auto entro le due ore successive alla data e ora prevista di ritiro di questo voucher (NO SHOW), la Easycarhire ha la facoltà di annullare la prenotazione e trattenere le somme già incassate in fase di prenotazione del veicolo. Nel caso in cui in fase di prenotazione non venisse fornito il numero di volo e in assenza di preavviso da parte del cliente, il punto di ritiro potrebbe chiudere senza aspettare il cliente e senza dargliene comunicazione.

Attraversamento di frontiera

Non è possibile uscire con il veicolo fuori dai confini italiani

Termini e condizioni di prepagato online

Le prenotazioni prepagate online non rappresentano un contratto per la fornitura del servizio di autonoleggio. Il contratto verrà stipulato al momento del noleggio. Voucher prepagati riportanti uno specifico importo verranno accettati come prova dell’avvenuto pagamento del costo della prenotazione. Il voucher dovrà essere accompagnato da una carta di credito a nome del guidatore principale e con i numeri a rilievo a garanzia ed a copertura di eventuali addebiti non inclusi nel valore del voucher prepagato, quali ad esempio: carburante, accessori non inclusi in tariffa (Seggiolino per i bambini, Navigatore, Catene ecc..), responsabilità economiche danno o furto del veicolo noleggiato, età inferiore al minimo consentito ecc. Il voucher è valido esclusivamente per la data riportata e per l’importo specificato. Il pagamento dell’importo del prepagato potrà essere effettuato con qualsiasi tipo di carta e potrà essere intestata anche a persona diversa dal guidatore principale, ma questo non esonera il guidatore principale di fornire al momento del ritiro auto una carta di credito Visa o MasterCard ESCLUSIVAMENTE intestata al nominativo del presente voucher.

Modifiche

Se una prenotazione prepagata deve essere modificata il voucher originale sarà cancellato, verrà quindi emesso un nuovo voucher riportante l’importo della prenotazione modificata. Per eventuali differenze tra la somma pagata e quella dovuta, sarà usata la carta di credito del cliente su cui verrà addebitato l’importo per differenza. Spese amministrative non verranno addebitate per prenotazioni modificate, a meno che la correzione non modifichi significativamente la prenotazione originale (esempio: luogo di ritiro o riconsegna veicolo, data del noleggio, durata del noleggio, nome del cliente, gruppo auto prenotata), in questi casi sarà assoggettata alla tassa di cancellazione di cui seguono dettagli. Tutte le richieste di modifica di prenotazione sono soggette alla disponibilità corrente del veicolo richiesto e all’accettazione della Easycarhire. I prezzi potrebbero differire tra quanto indicato nella prenotazione originaria e quanto indicato nella prenotazione modificata. In questo caso verrà applicato l’ultimo prezzo inserito.
Le modifiche si potranno effettuare esclusivamente entro le 24 ore prima della data e ora di ritiro, dopo tale termine non saranno accettate richieste di modifiche.

Cancellazioni

Se il cliente ha prepagato il 100% del costo del noleggio lo stesso può cancellare una prenotazione e ricevere un rimborso dell’importo pagato alle condizioni indicate ai punti successivi. Se il cliente ha prepagato il 100% del costo del noleggio e se la cancellazione avviene almeno 7 giorni prima della data e ora prevista di ritiro il rimborso sarà del 100% ad esclusione di una tassa di cancellazione di € 30. Se il cliente ha prepagato il 100% del costo del noleggio e se la cancellazione avviene nel periodo compreso tra il 7° e il 3° giorno prima della data e ora prevista di ritiro il rimborso sarà del 100% ad esclusione di una tassa di cancellazione di € 50. Non è previsto rimborso di quanto già pagato se la cancellazione avviene meno di 72 ore prima del ritiro. Se il cliente NON ha prepagato il 100% del costo del noleggio in caso di cancellazione non è previsto alcun rimborso di quanto già pagato. La tassa di cancellazione verrà applicata a prescindere dalla somma già pagata. La Easycarhire non sarà responsabile di perdite dovute al cambio monetario sfavorevole tra la data della prenotazione online e la data della seguente cancellazione o modifica (quando possibile). Nel caso in cui l'auto non potesse essere ritirata a causa di documentazione insufficiente, mancanza di carta di credito valida o rifiuto del cliente, questa situazione verrà trattata come un "no show", ciò significa che non si avrà diritto al rimborso della somma pagata.

Giorni di mancato utilizzo

Non è previsto il rimborso per i giorni di mancato utilizzo (in caso di rientro anticipato); il cliente non avrà diritto ad alcun rimborso in caso di mancato ritiro del veicolo alla data di prenotazione (no-show).

Estensioni

Se si desidera estendere un noleggio quando quest’ultimo è già iniziato, in caso di accettazione e disponibilità da parte della Easycarhire, verranno applicate le tariffe e le procedure di noleggio del caso per i giorni aggiuntivi.

Ritiro e consegna auto

La macchina deve essere ritirata e restituita esclusivamente nel nostro ufficio all’indirizzo specificato nella prima pagina del voucher, restituzioni in aeroporto o in luoghi diversi dall’ufficio di ritiro potranno essere effettuate previa accettazione scritta della Easycarhire e al pagamento di una tassa per tale servizio (One way), nel caso di One Way non autorizzati previamente verrà applicata una penale per la ripresa dell'auto.

Tolleranza oraria per ritiro e riconsegna veicolo:

La tolleranza oraria di attesa per il ritiro del veicolo (inizio noleggio) è di 120 minuti a partire dall'ora di ritiro prevista sul voucher di noleggio, oltre la quale la prenotazione sarà considerata no-show e cancellata, in questo caso non si avrà diritto al rimborso dell'importo prepagato.
La tolleranza oraria di attesa per la riconsegna del veicolo (fine noleggio) è di 60 minuti a partire dall'ora di riconsegna prevista sul contratto di noleggio, oltre la quale tolleranza, il cliente pagherà il giorno addizionale di noleggio quantificato alla tariffa da banco oltre alla penalità per estensione noleggio non autorizzata.

Lavaggio del veicolo

Non c'è l'obbligo di restituire il veicolo lavato ma lo stesso dovrà essere restituito in condizioni di pulizia idonee al controllo danni, in caso contrario il veicolo sarà controllato successivamente a lavaggio effettuato, il cliente che non rispetta tale regola accetta il controllo successivo alla data di check-in; nel caso in cui il veicolo sarà restituito in condizioni igieniche/pulizia non accettabili sarà applica una penale.

Tipi di veicolo

II veicolo visualizzato nel sito di Easycarhire e nel voucher è a titolo puramente indicativo, Easycarhire garantisce lo stesso gruppo e categoria scelta, di conseguenza non possiamo garantire che la marca o il modello del veicolo noleggiato sìa uguale al veicolo visualizzato sul nostro sito Web.

Riduzione della responsabilità

La riduzione della responsabilità furto STP e la riduzione della responsabilità danni RCDW o SCDW prenotati e pagati in fase di prenotazione sono stati acquistati ad un prezzo ridotto rispetto al costo reale pagabile al banco dell’autonoleggio Easycarhire, per questo motivo in caso di acquisto di tali protezioni successivamente alla prenotazione il prezzo sarà maggiorato rispetto al costo proposto in fase di prenotazione.

Riepilogo dei costi accessori e servizi extra

Pai assicurazione del conducente € 5 al giorno; Servizio rifornimento € 30 oltre al costo del carburante; Guidatore aggiuntivo € 7 al giorno; Supplemento Young Driver € 10 al giorno; Servizio fuori orario € 61; Navigatore satellitare € 7 al giorno, in caso di danni, furto o incendio dello stesso verrà applicata una penale di € 150; Costo Rialzo Child Seat € 15 per tutta la durata del noleggio, in caso di danni, furto o incendio dello stesso verrà applicata una penale di € 100, in caso di restituzione dello stesso in cattive condizioni igieniche verrà applicata una penale di € 20 per il lavaggio; Costo Seggiolino Baby Seat € 30 per tutta la durata del noleggio, in caso di danni, furto o incendio dello stesso verrà applicata una penale di € 100, in caso di restituzione dello stesso in cattive condizioni igieniche verrà applicata una penale di € 20 per il lavaggio; in caso di ricevimento di una multa o infrazione verrà applicata una penalità di gestione di € 36.60, prezzi iva inclusa.

© Copyright 2023 - Easy car hire

Preferenze Privacy

Privacy Policy

Cookie Policy

Powered by

Ti stiamo reindirizzando su